Sanremo, [...] E Morgan potrebbe cantare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __Otty*
     
    .

    User deleted


    Dopo anni di inseguimenti, Jennifer Lopez sbarcherà all’Ariston. E si punta anche a Sandra Bullock. Intanto da Amici arriverà Alessandra Amoroso, che il venerdì duetterà con l’ex compagno di squadra Valerio Scanu. E in Rai si sta ancora discutendo se invitare o meno, ovviamente fuori gara, l’escluso Morgan.


    Morgan

    La famiglia di “Amici” avrà una vasta rappresentanza nello show di punta di Raiuno: ci saranno Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, il cui brano (`Per tutte le volte che´) è firmato da Pierdavide Carone, il cantautore in gara nella edizione del talent in corso.

    E in platea potrebbe apparire Maria De Filippi, ad applaudire il marito Maurizio Costanzo, ospite della finale. Il capitolo Morgan non è comunque ancora chiuso: «all’interno della Rai si sta valutando l’opportunità di averlo sul palco (le possibilità sono “fifty-fifty”).

    Se la decisione sarà a suo favore, pare che all’ultimo momento potrebbe anche cantare il brano che avrebbe dovuto partecipare alla gara, La Sera. Una curiosità: sul manifesto sponsorizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, che per tradizione ritrae il gruppo dei Big, c’è pure lui.


    Jennifer Lopez
    È certo che l’arrivo di J.Lo rappresenti una grande vittoria per il festival targato Clerici. Fazio (nel 2000), la Carrà (2001), Baudo (2003), Panariello (2005) e Bonolis (2008) avevano tentato di avere come superospite la popstar, ballerina, attrice, produttrice e stilista, nonchè mamma come lei (di due gemellini, Max ed Emme). Ma si sta puntando anche all’attrice più pagata di Hollywood, Sandra Bullock, in corsa per l’Oscar.
    Sembrano invece sfumati Bill Clinton e Peter Gabriel.


    Sandra Bullock
    In via di definizione i duetti: a 30 anni dalla sua partecipazione con “Contessa”, Enrico Ruggeri tornerà sul palco dell’Ariston con i Decibel, mentre Simone Cristicchi canterà con il coro dei Minatori di Santa Fiora, che di recente lo ha accompagnato in un tour di successo e nel quale c’è anche un arzillo e intonatissimo 82enne.
    Arisa, dopo il duetto dell’anno scorso con Lelio Luttazzi, ha scelto stavolta la Lino Patruno Jazz Band.

    Nino D’Angelo darà un ulteriore tocco etno-folk al suo pezzo in dialetto Jammo Jà, arrangiato per l’occasione dal musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna (La Notte della Taranta), che a Sanremo dirigerà l’orchestra. Insieme hanno selezionato i migliori artisti etnici del meridione (Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia e Basso Lazio), riuniti in un gruppo denominato le Voci del Sud. Infine il palco: niente classica scalinata, ma «soluzioni create dalla tecnologia che gioca con la grande pedana di otto metri al centro della scena, mentre l’orchestra occupa ancora il golfo mistico sottostante», ha spiegato Gaetano Castelli, che firma la scenografia dell’Ariston per la 17.ma volta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    •Admin
    Posts
    12,656

    Status
    Offline
    grazie otty della news! staremo a vedere..
     
    .
  3. B i t t e r.
     
    .

    User deleted


    Perfetto, ci sarà pure la Amoroso. Un altro motivo per non guardare il festival...
     
    .
2 replies since 8/2/2010, 22:25   83 views
  Share  
.