2. puntata di X-Factor

tutti i commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carmen82
     
    .

    User deleted


    Riapro nuovamente un topic per scambiarci dei pareri sulla puntata di ieri di X-Factor.

    Per cominciare, sono contenta che non ci siano state le frequenti discussioni della volta scorsa. Ho visto i giudici e i vocal coach piú armoniosi tra loro... Sono anche contenta della "pace fatta" tra Morgan e Gaudi!

    Per quanto riguarda i cantanti, ieri mi sono piaciuti moltissimo Ambra Marie, Enrico, Daniele, Matteo e Elisa. Le altre performance non erano male, anche se a mio parere hanno scelto un pezzo un po' vuoto per i Farias. Infatti Morgan ha avuto ragione dicendo che per quel pezzo non c'era da fare molto perché non complicatissimo.. Non mi é piaciuta nemmeno granché la versione "soft" di Albachiara... Le S.O.S. non erano male, ma quel "balletto" l'ho trovato un po' ridicolo. Non c'era niente di spontaneo... Elisa ha una voce favolosa, secondo me, però forse il pezzo l'ha un po' svantaggiata! Né questa, né la canzone di Battisti che ha cantato l'altra volta, a mio parere, non erano proprio adatte a lei; anche se ieri ha cantato meglio della settimana scorsa! Non so, io le avrei fatto cantare un altro tipo di canzoni, durante le quali avrebbe potuto tirar fuori un po' di più della sua bellissima voce!
    Per quanto riguarda l'eliminazione, beh, mi ha davvero sorpresa e non me lo sarei aspettata da Simona questa decisione! Ero sicura che avrebbe eliminato i Farias, anche perché lunedì scorso in puntata non mi era sembrata tanto entusiasta di loro... concordo sul fatto che durante l'ultimo scontro abbiano decisamente cantato meglio! Sono bravi, per caritá, ma sinceramente Elisa sarebbe stata piú discografica, secondo me... E poi ha una voce splendida, pulita... secondo me avrebbe potuto arrivare anche in finale! Dopo Ambra Marie ed Enrico la sua voce era quella che mi arrivava di più!! Non voglio immaginare come potrà sentirsi Morgan adesso... Si é visto che gli é dispiaciuto molto, anche perché con Elisa aveva un feeling molto particolare! Penso che non lo vedremo tanto sereno nei daytime... Sicuramente la Ventura l'ha eliminata perché era consapevole che Elisa avrebbe potuto essere un pericolo per la sua categoria. In pratica ha fatto lo stesso ragionamento quando ha eliminato i Sinacria Symphony... Non c'era paragone con le SOS e infatti si é visto il complottino tra lei e Morgan... Non credo al suo discorso rivolto alla Maionchi, del fatto che non avrebbe voluto anche questa volta mandare via uno dei gruppi... Non so voi, ma ci sono tante cose in questa edizione che mi fanno pensare che sono tutte montature con un fine benpreciso!


    A voi la parola... :rolleyes:

    Edited by carmen82 - 20/1/2009, 08:49
     
    .
  2. lollybetta
     
    .

    User deleted


    secondo me Simona ha pensato alla Maionchi restare con solo due cantanti mentre gli altri ne hanno quattro è davvero difficile, se non impossibile.
    per una volta do ragione a Simona ( nn l'ho mai fatto, segnatelo sul calendario come evento eccezionale XD ), appena ho visto Elisa contro i Farias l'ho subito capito che avrebbe eliminato Elisa.
    per il resto mi sono piaciuti molto i Dionisiaci, Ambra Marie anche Enrico mi è piaciuto anche se si sentiva che stava male e la versione di albachiara mi ha sorpresa mi è piaciuta tantissimo.
     
    .
  3. jessy_4ever
     
    .

    User deleted


    Ankio sono contenta ke le discussioni sono un pò diminuite rispetto alla scorsa puntata. Mi sono piaciuti Daniele, Ambra Marie, The Bastard Sons Of Dioniso e tutta la squadra di Morgan soprattutto Matteo ke sta diventando il mio preferito!! Detto questo passo all'eliminazione di Elisa... Morgan ma come hai fatto a trattenerti a non saltare addosso alla Ventura e torturarla??? Cioè ma è fuoriiii x carità i Farias non sono così male, la canzone scelta x loro non andava x niente bene, ma Elisa dai era bravissima, tanto è vero ke il pubblico ha fischiato Simona e piangevano tutti all'abbandono di Elisa. Lei ha fatto questa decisione x non avere i sensi di colpa, e io non lo trovo giusto, è ASSURDO!!!!
     
    .
  4. elisa1989
     
    .

    User deleted


    io sono rimasta veramente male!!!!
    la puntata mi era piaciuta molto sono stati tutti molto bravi apparte le SOS,che a mio parere erano noiose su quel palco poi con quei balletti ecc...,giacomo ancora una volta non mi è piaciuto...secondo me passa solo perchè è il più piccolo e perchè fa "tenerezza".. poi i farias che sono bravi,ma quel pezzo secondo me era come ha detto morgan molto semplice x loro...
    ma quando la ventura ha eliminato elisa....per lo più facendo intendere che lo ha fatto solo per non fare un "torto"a mara maionchi,perchè così sarebbe rimasta con solo 2 gruppi...ma cosa diavolo significa!!!!!!non è che siamo all'asilo porca pupazza!!!! quella è li x giudicare il talento degli artisti che le si presentano davanti e lei pensa a non fare un torto alla sua amica,quando la scorsa settimana se l'è mangiata!!!! ma è veramente vergognosa guarda...poi fa anche quella che fa fatica poverina...è difficile...ma va va va....
    se ci sono rimasta così tanto male io figurati morgan...che ci teneva tantissimo a lei...
    comunque il più bravo a mio avviso è stato matteo...mi è piaciuto tantissimo....
     
    .
  5. cinaceleste
     
    .

    User deleted


    Credo che ieri sera sarebbero dovuti uscire o Giacomo o le S.O.S che hanno stonato parecchio, forse il pezzo di Ferro non era adatto a loro oppure l'arrangiamento chissà.....I gruppi quest'anno a parte , the bastard ,non li trovo all'altezza dell'anno scorso credo che Mara si stia trovando in difficoltà.Nelle mani di Morgan i Farias ma anche gli altri, secondo me sarebbero usciti mooooolto meglio! Il mio preferito ieri è stato Matteo,l'ho anche votato :P
    veramente fantastico, non mi ha fatto impazzire Alba chiara se devo essere sincera....
    e sono stata contenta di vedere Morgan e Gaudi riappacificati, secondo me a Gaudi manca un po' Marco, con lui l'anno scorso si divertiva di piu' lo vedevo piu' "frizzante" non so come dire.....
     
    .
  6. jessy_4ever
     
    .

    User deleted


    come ho scritto sopra Matteo è il mio preferito...eheh ankio l'ho votato è bravissimo!!! cmq si la Ventura è impazzita ma come gli è venuto in mente di eliminare Elisa?? le cose sono due, o l'ha fatto x Mara ma non è assolutamente giusto... o lìha fatto x tutelare la sua squadra visto ke Elisa era molto forte. Non so ke pensare.....
     
    .
  7. †Sappy†
     
    .

    User deleted


    Sinceramente la cosa che mi ha fatto più ridere è stato quando nella scena in cui Morgan e Gaudy si abbracciavano si vedeva il gobbo di sfondo con su scritto "Pace con Gaudy" -__-
     
    .
  8. KiedisInside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Sappy† @ 20/1/2009, 14:35)
    Sinceramente la cosa che mi ha fatto più ridere è stato quando nella scena in cui Morgan e Gaudy si abbracciavano si vedeva il gobbo di sfondo con su scritto "Pace con Gaudy" -__-

    ahahah è veroo!!!!!!!


    mi dispiace per Elisa e per Morgan....lui ci teneva tanto...
    comunque mi sono piaciuti daniele ambra marie e matteo...bravo anche enrico che povero stanva anche male!!

    giacomo e le sos non li sopporto veramente!!!!
     
    .
  9. nagroMMorgan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lollybetta @ 20/1/2009, 09:42)
    secondo me Simona ha pensato alla Maionchi restare con solo due cantanti mentre gli altri ne hanno quattro è davvero difficile, se non impossibile.
    per una volta do ragione a Simona

    Tu sei pazza totalmente, scusa.
    E' un discorso che più stupido non si può comunque...



    La puntata è stata meglio della prima. I cantanti non mi piacciono granchè.
    Ambra Marie mi ha già rotto. Ha cantato la canzone tale quale a quella dell'altra volta, ho il dubbio che perfino le tagliatelle di nonna pina l'avrebbe cantata allo stesso modo.
    Daniele ha una bella voce ma non posso capire se è davvero bravo perchè la ventura gli dà pezzi scontatissimi e che non gli permettono di essere personale.
    Giacomo ha una voce che più monotona e flat non ci può essere, fuori please.
    Serena mi piace abbastanza anche se non è riuscita a fare la canzone di Mina, ha sbagliato proprio l'approcio nella parte più importante.
    I Bastard li ho odiati...ma proprio profondamente. Mi ha disgustato la magnifica "Just can't get enough" cantata urlacchiando.
    I Farias non ne parliamo che è meglio...sembrava non si sentissero neanche.
    Le SOS sono state un po' meglio ma la canzone mi fa cagare quindi non posso essere oggettiva.
    Matteo fenomenale, perfetto ed ha avuto il mio voto.
    Enrico bravo però non è riuscito dare il massimo per i suoi problemi...peccato.
    Noemi mi è piaciuta anche se è andata un po' fuori tempo in un punto. Fantastica la base, molto meglio dell'originale.
    Elisa non mi è piaciuta, ha una bella voce ma non la tira fuori un po' perchè non ce la fa ed un po' perchè si caga in mano.
    Avrei comunque buttato fuori i Farias ma sia loro che Elisa non avevano e avranno chance nelle puntate future.

    Morgan è stato bravo ieri(apparte i pantaloni che erano una cosa vomitevole) soprattutto alla fine quando ha umiliato la Ventura. Non ha fatto grandi discorsi e io ci speravo però vabè.
    La Ventura è una vergogna...parla di etica a sproposito, forse perchè non sa cosa vuol dire. Ho scoperto quali saranno i suoi argomenti di quest'anno e ve li vorrei elencare:

    A- Voglio seguire la loro natura
    B- Sono dei diamanti grezzi
    C- Mi hanno emozionato
    D- Mi piace il vestito che ti sei cucito addosso

    Voglio vedere oggi il backstage..
     
    .
  10. ~ {i¢a™
     
    .

    User deleted


    Dunque...sono molto felice che le discussioni siano diminuite e che Morgan&Gaudi [cane&gatto xD] abbiano riposto le armi.
    Oltretutto, dò ragione a Morgan nel dire che quelle che si creano a fine esibizioni o ad ogni citazione non sono discussioni, ma litigi.

    Per quanto riguarda la gara, ieri sera non mi sono piaciuti affatto:
    -Serena: è la prima della classe, che fa i compiti, perfettina. Tutto qua. E' calssica, già vista.
    -Giacomo: ad un ragazzo di 18 anni non puoi assegnare una canzone di massa, di aggregazione, gigiona per eccellenza.
    Sia lui che Serena non riesco a collocarli nel genere.
    -Sister of Soul: già viste anche loro. Non abbiamo bisogno di cloni di Destiny's Child, Supree, dove il finale è scontato.

    Tra i miei preferiti compaiono già dalla scorsa settimana:
    -I "Dionisiaci" [ma ripeto, in questo caso sono un po' di parte]. Grandiosi nell'interpretazione del brano dei Depeche. Oltretutto, cantato con voce un po' rauca e in tonalità originale ha reso moltissimo.
    -Matteo: secondo me è un grandissimo interprete. E' capace di darmi delle emozioni davvero forti e ha dimostrato le sue capacità di cantautore, scrivendo il testo in italiano di "I shouldn't know better".
    -Daniele: una grandissima voce soul. Unica.

    Ambra Marie l'ho rivalutata molto grazie alla canzone di Patti Smith, Noemi in Albachiara riarmonizzata fantastica [e quanto mi piace la nuova versione riarmonizzata con tutte quelle 7+ e varie alterazioni] e mi dispiace per Enrico che era molto giù di voce, ma sempre fantastico.

    Per il ballottaggio, mi dispiace davvero molto. Non mi aspettavo nè Elisa, nè i Farias. E se proprio proprio avrei dovuto buttare fuori qualcuno, avrei eliminato i Farias, perchè Elisa era molto raffinata come cantante. Mi piaceva molto.

     
    .
  11. carmen82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Sappy† @ 20/1/2009, 14:35)
    Sinceramente la cosa che mi ha fatto più ridere è stato quando nella scena in cui Morgan e Gaudy si abbracciavano si vedeva il gobbo di sfondo con su scritto "Pace con Gaudy" -__-

    Sai che non ci ho fatto caso?!?!? Cmq in quell'istante ho pensato che fosse tutta scena... Giá non ho creduto molto alla discussione dell'altra volta... Ero dubbiosa, però ieri ho avuto la conferma che non mi ero sbagliata... Se fosse tutto vero sono contenta per loro ma direi che 99% di veritá qua non c'é né...
     
    .
  12. *Seren*
     
    .

    User deleted


    le sos proprio nn mi sn piaciute, sn sempre più ridicole e patetiche. la prox puntata me le aspetto in bikini.
    Bravi i farias, ma mi sn piaciuti di più con bocca di rosa e pezzi che hanno usato allo scontro finale. il pezzo di santana era scontato e ripetitivo, cantavano sl il ritornello.
    Anche io avrei eliminato Elisa contro i farias anche xchè lei è incinta! quando finisce il programma partorisce! è meglio che si occupi del bimbo invece di cantare.... tuttavia è brava. questo non lo nego. avrei tenuto i farias anche xchè mi sembrano nuovi e originali.
    Noemi: bravissima!! ha una voce favolosa.
     
    .
  13. ~ {i¢a™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Sappy† @ 20/1/2009, 14:35)
    Sinceramente la cosa che mi ha fatto più ridere è stato quando nella scena in cui Morgan e Gaudy si abbracciavano si vedeva il gobbo di sfondo con su scritto "Pace con Gaudy" -__-

    Asd. L'unica idiota che non se n'è accorta sono io. xD
     
    .
  14. carmen82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ {i¢a™ @ 20/1/2009, 14:46)
    CITAZIONE (†Sappy† @ 20/1/2009, 14:35)
    Sinceramente la cosa che mi ha fatto più ridere è stato quando nella scena in cui Morgan e Gaudy si abbracciavano si vedeva il gobbo di sfondo con su scritto "Pace con Gaudy" -__-

    Asd. L'unica idiota che non se n'è accorta sono io. xD

    Siamo in due.. nemmeno io ho fatto caso... :D
     
    .
  15. AnyMorgan
     
    .

    User deleted


    La seconda puntata è stata meglio e mi è piaciuta di più apparte tutti i balletti organzizzati che non lasciano libertà di espressione..sono incazzata per l'uscita di elisa..sinceramente devo ancora vedere chi l'ha eliminata però non sono contenta per niente perchè lei era brava e aveva qualcosa di particolare..però per il resto mi è piaciuta.
     
    .
59 replies since 20/1/2009, 08:27   385 views
  Share  
.